Passa ai contenuti principali

Recensione: La proposta di Paula Daly



L'insonnia, si sa, non porta buon consiglio. È stata una notte insonne a spingermi a scaricare "La proposta" di Paula Daly [Longanesi] di cui avevo letto la sinossi qualche giorno prima e mi aveva colpito una certa somiglianza col film "Proposta indecente". Del resto, il riferimento era anche nel titolo italiano e allora mi sono fatta tentare. Avessi saputo che in originale si chiamava "The Mistake I Made" forse qualche dubbio mi sarebbe venuto.

Roz Toovey vive col figlio George in uno dei posti più belli della Gran Bretagna, nel cuore del Lake District. Qui lavora come fisioterapista, cercando di assicurare un tetto sulla testa e una vita più che dignitosa a suo figlio, senza alcun aiuto da parte dell'ex marito. Roz è bella e il suo lavoro a contatto fisico con la gente, spesso, l'ha esposta a pregiudizi e a proposte più o meno indecenti. Quando però questa proposta arriva da Scotto Elias, ricco industriale informatico e amico di famiglia, Roz non è più tanto sicura che valga la pena rifiutare in nome dei suoi principi morali. È difficile prevedere a cosa andrà incontro la donna dal momento che deciderà di accettare questa proposta indecente. La comparsa di un'anima pura come Henry Peachey le farà venir voglia di fare un passo indietro, ma arrivati ad un certo punto, si può davvero cancellare tutto e far finta che non sia successo niente?

La sinossi mi prometteva una storia di sesso torbido e, chissà, qualche brivido di passione. Ho avuto dei brividi, certo, ma per la tensione di una trama che, pagina dopo pagina, diventa sempre più thriller, con risvolti nascosti in ogni personaggio.
Da quella notte insonne mi sono ripresa in fretta, dalla lettura di "La proposta" un po' meno, ma sono rischi che bisogna correre. 
Vuoi mettere l'adrenalina di una storia dai risvolti inaspettati, alla banalità di altre trame?
Una cosa l'ho imparata, però: mai fare acquisti di notte, sull'onda della noia e della mancanza di sonno. 

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Novità: 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali Federica Lippi e Sebastiano Barcaroli

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali Federica Lippi e Sebastiano Barcaroli Newton Compton Editori In libreria dal 18 ottobre

Tutto il cinema per crescere alla grande!
Che film guardiamo stasera?
Dai classici senza tempo ai capolavori dell’animazione, dalle pellicole che hanno segnato un’epoca fino ai più recenti blockbuster: 101 grandi film scelti, raccontati e illustrati, perfetti da vedere in famiglia, da soli o con gli amici. Il cinema è la porta spalancata sulla meraviglia, dove possiamo scoprire nuovi mondi, vivere emozionanti avventure e conoscere eroine ed eroi da portare per sempre nel cuore. È il luogo speciale in cui crescere alla grande o ritrovare la nostra infanzia. 101 brillanti recensioni piene di curiosità, 101 illustrazioni realizzate da 24 celebri artisti, un libro unico per ragazze e ragazzi eccezionali! Preparate il pop-corn e mettetevi comodi... lo spettacolo ha inizio!
Harry Potter e la pietra filosofale - Hunger Games - Wonder - Mary Poppins - Il signore degl…

Novità: Impudente e malizioso di Susan Elizabeth Phillips

Impudente e malizioso Susan Elizabeth Phillips Leggereditore In tutti gli store online è già disponibile l'ebook, dal 28 novembre sarà disponibile il cartaceo
Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto.  Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!