Passa ai contenuti principali

Torna il Circolo Book & Tè: i libri e le tazze di Scrittura & Scritture incantano Napoli


L'attesa è finita! Torna il circolo letterario più esclusivo e originale di Napoli, il Book & Tè della casa editrice Scrittura & Scritture.
Giunto alla 5 edizione dal 6 ottobre 2016 al 2 febbraio 2017, il ritrovo tra lettori appassionati e scrittori è ormai diventato un appuntamento da non perdere nella movida culturale della città di Partenope.
Nato dall'idea di Chantal ed Eliana Corrado, editrici di Scrittura & Scritture, il Circolo Book&Tè non vuole essere un circolo letterario come tanti ma molto di più, un vero e proprio progetto culturale sulla lettura a Napoli che dura ormai da due anni e che ha conquistato un pubblico sempre più ampio.
Il circolo Book&Tè, che richiama i salotti letterari di un tempo, si svolge in un’atmosfera di assoluto relax; al centro, conversazioni intorno al libro, alla scrittura e all’editoria, sorseggiando tè (vari i tipi messi a disposizione) accompagnato da diversi pasticcini artigianali.
Formula vincente non si cambia: ogni appuntamento prevede l’incontro con uno scrittore e il suo libro, con l'aggiunta, di volta in volta, di simpatici diversivi e giochi letterari spiritosi e creativi, che si concluderanno con un ricco superpremio finale per il vincitore, e altri premi per le diverse categorie designate. Perché i partecipanti del circolo presto impareranno che "Leggere è divertente" e che "La lettura ti premia"!

Il circolo prevede cinque incontri a cadenza mensile (dal 6 ottobre 2016 al 2 febbraio 2017), sempre di giovedì, dalle 17.30 alle 19. Tutti gli incontri si terranno presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture [corso Vittorio Emanuele, 421- Napoli].
Il programma è dei più allettanti:

6 ottobre - incontro con tutti i partecipanti per conoscersi e chiacchierare in libertà di libri e letture, ricevere omaggi e iniziare fin da subito a divertirsi con il primo gioco letterario della serie! Naturalmente, il tutto accompagnato da tè e pasticcini.
3 novembre - la Francia della Rivoluzione, tra cuochi raffinati amanti della regina e sognanti sarte innamorate della rivoluzione e dei suoi portavoce. "Un caffè con Robespierre", di Adriana Assini (libro novità).
1 dicembre - la Napoli della seconda guerra mondiale: in una simbolica partita di calcio, il popolo della strada sfida le camicie nere. "Novanta minuti" di Domenico Infante.
12 gennaio - la Novara fredda e nebbiosa, carica di neve e di delitti, un enigmatico e spietato predatore seriale e la predizione di un "anno interessante". "La bellezza non ti salverà" di Francesca Battistella (libro novità).
2 febbraio - Mantova, Praga, Vienna e Costantinopoli, fra intrighi, maghi, alchimisti, sultani e favorite; tra sospetti e storia. "Un sicario alla corte di Gonzaga" di Tiziana Silvestrin.

La partecipazione al circolo è a numero chiuso, pertanto è necessario prenotarsi. 
Per tutte le info pratiche (costo, modalità di pagamento e agevolazioni/sconti), consultate l'evento del Book & Tè o scrivete all'indirizzo email info@scritturascritture.it oppure telefonate allo 081.5449624.

Io spero solo che, nei miei viaggi tra Napoli e la Svizzera, riuscirò a sfiorare anche solo uno di questi appuntamenti. Perché già libri e tè sono il massimo, ma se attorno ci sono persone come quelle di Scrittura & Scritture... io non so davvero immaginare di meglio!
Buona lettura, sempre!

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Quando a casa mia sono arrivate le rondini del commissario Ricciardi...

Prima
- Hai visto che sta per arrivare? (segue sguardo cospiratore) - Eh sì (sguardo di intesa). Ho iniziato a vedere se trovo la trama, ma niente. On line non c'è ancora niente. - Io ho letto da qualche parte che sarà l'ultimo... - Noooooo! Ma come facciamo a stare senza! Ma come fa lui senza di lui... Non può essere, non ci credo! (lo guarda cercando consolazione) - Guarda che prima o poi 'sta storia deve finire, non è che può andare avanti in eterno. - Sì, sì, lo so... ma non adesso. Adesso io non sono pronta ancora. - Comunque io ti volevo solo dire che sta per arrivare, quindi mettiti in condizione... - Eh stavolta non lo so se ce la faccio. Sono cambiate un sacco di cose dall'ultima volta... (scuote la testa, con poca convinzione)
Dopo
- No, tu devi fare veloce perché io devo parlarne con te!!! (mostra segni di evidente nervosismo) - Io questo posso fare, e questo faccio!  - A che sei arrivata? - ... - Sì, ma che idea ti stai facendo?! - Ci devo pensare. (una mala …

Segnalazione: Non basta dirmi ti amo di Daniela Volonté

Non basta dirmi ti amo Daniela Volonté Newton Compton Editori dal 9 novembre in libreria

Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha…