Passa ai contenuti principali

Torna il circolo letterario più esclusivo di Napoli: nuova edizione del Book & Tè!


La lettura è in crisi, o almeno, così dicono le statistiche e le riviste di settore. Schiacciate da questi dati, accolti come ineluttabili, molte realtà culturali hanno lasciato perdere qualsiasi iniziativa. Non la casa editrice napoletana Scrittura & Scrittura che il 4 febbraio inaugura a Napoli la 4° edizione del circolo letterario Book & Tè.
L'appuntamento ha raccolto entusiastici consensi fin dalla sua prima apparizione in città, segno che i lettori non sono una specie rara, anzi, esistono, sono numerosi e hanno voglia di incontrarsi per parlare di libri con chi li fa.

Il Book & Tè di Scrittura & Scrittura è particolare, in effetti: nella sede della casa editrice i lettori non solo parlano dei libri che hanno di volta in volta letto, ma hanno l'opportunità di farlo con gli autori in persona. Nel corso delle tre edizioni precedenti, scrittori e scrittrici si sono confrontati faccia a faccia con le emozioni che i loro testi hanno evocato nei lettori e hanno intessuto piacevoli discussioni sulla scrittura e sull'editoria. Le editrici, Eliana e Chantal Corrado, che hanno ideato l'iniziativa, animano gli incontri con giochi letterari, premi, omaggi e simpatiche sorprese.

Dal 4 febbraio al 31 marzo l'appuntamento si rinnova: atmosfera rilassata da salotto letterario d'altri tempi, libri, scrittori e una selezione di tè accompagnati da deliziosi pasticcini.
Cinque eventi bisettimanali (presso la redazione della casa Scrittura & Scritture, c.so Vittorio Emanuele, 421 - Napoli, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19), ogni appuntamento prevede sempre l’incontro con uno scrittore e il suo libro, toccando vari generi della narrativa (racconti, romanzo, giallo). Tante le novità previste per questa edizione che saranno rese note dalle editrici nel primo appuntamento che si è deciso di riservare esclusivamente all’incontro tra i partecipanti e con le editrici. 
Come per le passate edizioni, per prender parte al circolo è necessaria la prenotazione telefonando allo 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it. Il circolo è a numero chiuso, pertanto si accettano prenotazioni fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito della casa editrice o l'evento Facebook dedicato.

PROGRAMMA:

4 febbraio - incontro con tutti i partecipanti per conoscersi e chiacchierare di libri e letture, ricevere omaggi e distribuire le regole del gioco con un superpremio finale molto molto speciale! Naturalmente il tutto accompagnato da tè e pasticcini.

18 febbraio - appuntamento con le emozioni e i piccoli spettacoli di vita quotidiana in "Vento e sabbia" racconti di Domenico Infante.

3 marzo - mondi nuovi, possibili e desiderati nel romanzo "Straluna" di Giuseppe Pompameo (libro novità in anteprima)

17 marzo - pomeriggio in giallo con lo stile sornione e a tratti divertito di Francesca Battistella e i suoi personaggi esilaranti e oscuri di "La stretta del lupo" (nella nuova edizione).

31 marzo - il destino di un'azienda e di tre famiglie nel pugno di un solo uomo: è quanto ci racconta il nuovo romanzo di Alessandro Toso (libro novità in anteprima). 

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Segnalazione: L'impazienza di Penolope di Giovanna Di Verniere

L'impazienza di Penelope Giovanna Di Verniere Bookabook

«Ci sono persone che ti camminano accanto per anni e a malapena conosci la loro storia. Ci accontentiamo di ombre, non di persone, pur di non restare soli. Poi, un giorno, uno sconosciuto ti stringe la mano e improvvisamente ti sembra di essere stata risucchiata dai suoi occhi. Come se lui ti avesse percepito davvero, come se una semplice stretta di mano avesse potuto sfiorare la tua anima».
Intollerante all’amore: così si è sempre definita Virginia, trent’anni, stilista in carriera con un importante progetto a New York all’orizzonte. Da quando ha lasciato il suo paese d’origine e il suo primo amore per trasferirsi a Milano non si è più innamorata, non è più stata capace di lasciarsi andare, di affidarsi completamente a qualcun altro... Finché una sera a teatro rivede Riccardo Russo, attore di successo incontrato anni prima a Parigi e mai dimenticato. Nonostante lui sia felicemente sposato i due cominciano a vedersi, e presto l…

Segnalazione: Morte di una snob. I casi di Hamish Macbeth di M.C. Beaton

Morte di una snob. I casi di Hamish Macbeth M.C. Beaton Astoria Edizioni dal 8 febbraio in libreria e negli store online
Hamish sta per affrontare la prospettiva di trascorrere in solitudine le feste natalizie, quando viene invitato dalla bella Jane Wetherby, che gestisce un centro benessere, a passare da lei il Natale. In cambio deve capire chi, fra i clienti e gli abitanti dell’isola, trama di ucciderla. La lista dei sospetti è lunga: tutte le persone presenti sull’isola di Eileencraig nutrono rancore verso Jane, e tra loro la sgradevole Heather Todd, che si fa vanto di essere un’insopportabile snob. Un giorno, però, è proprio Heather, e non Jane, a venire assassinata. Per Hamish si prospetta un Natale molto più noir che bianco…

Il poliziotto Hamish Macbeth ha una trentina d’anni, è alto, magro, ha occhi nocciola e lunghe ciglia, e una grande zazzera di capelli rossi. Le relazioni sentimentali non sono il suo forte, anche se le donne lo attraggono sempre, in particolare Priscilla, fig…