Passa ai contenuti principali

Torna il circolo letterario più esclusivo di Napoli: nuova edizione del Book & Tè!


La lettura è in crisi, o almeno, così dicono le statistiche e le riviste di settore. Schiacciate da questi dati, accolti come ineluttabili, molte realtà culturali hanno lasciato perdere qualsiasi iniziativa. Non la casa editrice napoletana Scrittura & Scrittura che il 4 febbraio inaugura a Napoli la 4° edizione del circolo letterario Book & Tè.
L'appuntamento ha raccolto entusiastici consensi fin dalla sua prima apparizione in città, segno che i lettori non sono una specie rara, anzi, esistono, sono numerosi e hanno voglia di incontrarsi per parlare di libri con chi li fa.

Il Book & Tè di Scrittura & Scrittura è particolare, in effetti: nella sede della casa editrice i lettori non solo parlano dei libri che hanno di volta in volta letto, ma hanno l'opportunità di farlo con gli autori in persona. Nel corso delle tre edizioni precedenti, scrittori e scrittrici si sono confrontati faccia a faccia con le emozioni che i loro testi hanno evocato nei lettori e hanno intessuto piacevoli discussioni sulla scrittura e sull'editoria. Le editrici, Eliana e Chantal Corrado, che hanno ideato l'iniziativa, animano gli incontri con giochi letterari, premi, omaggi e simpatiche sorprese.

Dal 4 febbraio al 31 marzo l'appuntamento si rinnova: atmosfera rilassata da salotto letterario d'altri tempi, libri, scrittori e una selezione di tè accompagnati da deliziosi pasticcini.
Cinque eventi bisettimanali (presso la redazione della casa Scrittura & Scritture, c.so Vittorio Emanuele, 421 - Napoli, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19), ogni appuntamento prevede sempre l’incontro con uno scrittore e il suo libro, toccando vari generi della narrativa (racconti, romanzo, giallo). Tante le novità previste per questa edizione che saranno rese note dalle editrici nel primo appuntamento che si è deciso di riservare esclusivamente all’incontro tra i partecipanti e con le editrici. 
Come per le passate edizioni, per prender parte al circolo è necessaria la prenotazione telefonando allo 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it. Il circolo è a numero chiuso, pertanto si accettano prenotazioni fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito della casa editrice o l'evento Facebook dedicato.

PROGRAMMA:

4 febbraio - incontro con tutti i partecipanti per conoscersi e chiacchierare di libri e letture, ricevere omaggi e distribuire le regole del gioco con un superpremio finale molto molto speciale! Naturalmente il tutto accompagnato da tè e pasticcini.

18 febbraio - appuntamento con le emozioni e i piccoli spettacoli di vita quotidiana in "Vento e sabbia" racconti di Domenico Infante.

3 marzo - mondi nuovi, possibili e desiderati nel romanzo "Straluna" di Giuseppe Pompameo (libro novità in anteprima)

17 marzo - pomeriggio in giallo con lo stile sornione e a tratti divertito di Francesca Battistella e i suoi personaggi esilaranti e oscuri di "La stretta del lupo" (nella nuova edizione).

31 marzo - il destino di un'azienda e di tre famiglie nel pugno di un solo uomo: è quanto ci racconta il nuovo romanzo di Alessandro Toso (libro novità in anteprima). 

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Bambini e social: perché non ci sarà la foto di mia figlia online

Alla fine di maggio è nata mia figlia.
Già durante la gravidanza, io e mio marito abbiamo deciso che la foto di nostra figlia non sarebbe comparsa online.
Del resto, per mia scelta non abbiamo pubblicato nemmeno le foto del mio pancione e non perché ci fosse qualcosa di particolare o perché mi nascondessi da chissà chi. Dal vivo mi hanno visto tutti quelli che mi volevano vedere... e, con una rotondità del genere, non era facile non vedermi, vi posso assicurare!

Fin dal primo giorno, parenti, amici, colleghi o anche solo conoscenti, ci hanno chiesto di inviargli le foto della nostra bambina sui vari social, non avendo trovato niente sui nostri profili.
Vivendo all'estero, in effetti, chat e messaggi sono il mezzo di comunicazione più efficace e veloce, ma in questo momento social in cui Instagram e Facebook sono sovraccarichi di foto di bimbi condivise spesso senza alcuna restrizione, noi abbiamo deciso che il volto di nostra figlia non dovesse andare in giro senza che noi potess…

Segnalazione: La seduzione dell'ombra di Kresley Cole

La seduzione dell'ombra Kresley Cole Leggereditore ebook dal 13 luglio, cartaceo dal 27 luglio
Trama
Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci de…