Passa ai contenuti principali

Torna il circolo letterario più esclusivo di Napoli: nuova edizione del Book & Tè!


La lettura è in crisi, o almeno, così dicono le statistiche e le riviste di settore. Schiacciate da questi dati, accolti come ineluttabili, molte realtà culturali hanno lasciato perdere qualsiasi iniziativa. Non la casa editrice napoletana Scrittura & Scrittura che il 4 febbraio inaugura a Napoli la 4° edizione del circolo letterario Book & Tè.
L'appuntamento ha raccolto entusiastici consensi fin dalla sua prima apparizione in città, segno che i lettori non sono una specie rara, anzi, esistono, sono numerosi e hanno voglia di incontrarsi per parlare di libri con chi li fa.

Il Book & Tè di Scrittura & Scrittura è particolare, in effetti: nella sede della casa editrice i lettori non solo parlano dei libri che hanno di volta in volta letto, ma hanno l'opportunità di farlo con gli autori in persona. Nel corso delle tre edizioni precedenti, scrittori e scrittrici si sono confrontati faccia a faccia con le emozioni che i loro testi hanno evocato nei lettori e hanno intessuto piacevoli discussioni sulla scrittura e sull'editoria. Le editrici, Eliana e Chantal Corrado, che hanno ideato l'iniziativa, animano gli incontri con giochi letterari, premi, omaggi e simpatiche sorprese.

Dal 4 febbraio al 31 marzo l'appuntamento si rinnova: atmosfera rilassata da salotto letterario d'altri tempi, libri, scrittori e una selezione di tè accompagnati da deliziosi pasticcini.
Cinque eventi bisettimanali (presso la redazione della casa Scrittura & Scritture, c.so Vittorio Emanuele, 421 - Napoli, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19), ogni appuntamento prevede sempre l’incontro con uno scrittore e il suo libro, toccando vari generi della narrativa (racconti, romanzo, giallo). Tante le novità previste per questa edizione che saranno rese note dalle editrici nel primo appuntamento che si è deciso di riservare esclusivamente all’incontro tra i partecipanti e con le editrici. 
Come per le passate edizioni, per prender parte al circolo è necessaria la prenotazione telefonando allo 0815449624 o scrivendo a info@scritturascritture.it. Il circolo è a numero chiuso, pertanto si accettano prenotazioni fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito della casa editrice o l'evento Facebook dedicato.

PROGRAMMA:

4 febbraio - incontro con tutti i partecipanti per conoscersi e chiacchierare di libri e letture, ricevere omaggi e distribuire le regole del gioco con un superpremio finale molto molto speciale! Naturalmente il tutto accompagnato da tè e pasticcini.

18 febbraio - appuntamento con le emozioni e i piccoli spettacoli di vita quotidiana in "Vento e sabbia" racconti di Domenico Infante.

3 marzo - mondi nuovi, possibili e desiderati nel romanzo "Straluna" di Giuseppe Pompameo (libro novità in anteprima)

17 marzo - pomeriggio in giallo con lo stile sornione e a tratti divertito di Francesca Battistella e i suoi personaggi esilaranti e oscuri di "La stretta del lupo" (nella nuova edizione).

31 marzo - il destino di un'azienda e di tre famiglie nel pugno di un solo uomo: è quanto ci racconta il nuovo romanzo di Alessandro Toso (libro novità in anteprima). 

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Recensione: Cosa ho fatto per amore di Susan Elizabeth Phillips

Scrivere romance è un'arte, così come leggerlo. A parte alcune eccellenti eccezioni, è difficile leggere qualcosa che sia veramente nuovo, scritto in maniera originale e che non abbia nessun dettaglio fuori posto.
Per me Susan Elizabeth Phillips è l'eccezione che mette in pace la mia voglia di leggere romance. In ogni storia, i dettagli sono sempre ben studiati e nemmeno una virgola mi provoca quel brivido di fastidio che a volte mi danno certi libri che si pregiano di chiamarsi romance.
"Cosa ho fatto per amore" è l'ultimo arrivato in casa Leggereditore e va a colmare la mancanza che iniziavo a sentire di una nuova storia della scrittrice americana. Fermo restando che, anche così, rileggo a periodi alterni i vecchi libri [è una malattia, lo so].
Ma veniamo al puzzle perfetto costruito dalla SEP: la trama. Georgie York è stata la star bambina di una delle sit-com più amate d'America, tutti la adoravano, dagli sceneggiatori alla troupe, dai registi ai manovali…

Segnalazione: Cosa ho fatto per amore di Susan Elizabeth Phillips

Cosa ho fatto per amore Susan Elizabeth Phillips Leggereditore dal 31 agosto in ebook e cartaceo
Due esistenze coincidono in una sola vita. Due passati ritornano in un solo presente.
Per Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani, è proprio un periodo no. La sua carriera cinematografica è in stallo e dover badare a suo padre la sta facendo letteralmente impazzire. Per di più, suo marito l’ha appena lasciata... Un bel danno d’immagine per una delle attrici più amate dal grande pubblico. In un momento del genere, andare a Las Vegas e imbattersi nel suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard, sarebbe stata per chiunque la peggiore delle soluzioni. Ma Georgie non è una donna come le altre, la sua vita è uno straordinario e inestricabile groviglio di guai. Quando ai suoi però si aggiungono quelli di Bramwell Shepard, la situazione diventa a dir poco esplosiva, perché i destini dei due ex rivali sono più legati di quanto loro stessi …