Passa ai contenuti principali

Duo Cobalto di Alice Winchester e Anja Massetani

La suspense [...] è un particolare sentimento di incertezza e ansietà verso i risultati di determinate azioni, molto spesso riferito alle percezioni del pubblico in un'opera drammatica. La suspense, quindi è un sentimento d'attesa che si percepisce durante tutto il racconto e si "scioglie" lentamente. L'effetto sorpresa è un evento improvviso che ribalta la situazione in modo inaspettato. Spesso suspense ed effetto sorpresa si fondono nel racconto.*
La suspense nasce ugualmente dalla paura e dall'amore, dall'azione e dall'eros con risultati di volta in volta diversi. Al cinema, la suspense ci fa aggrappare ai braccioli della poltrona, mentre nei libri ci incolla alla storia fin quando non arriviamo all'ultima pagina.
"Duo Cobalto" di Alice Winchester e Anja Massetani [Emma Books] rientra perfettamente nella collana Romantic Suspense, sia perché la tensione passa dall'azione all'eros senza mai scemare, sia perché il lettore è irrimediabilmente catturato dai personaggi.

Shaun e Logan sono ex militari, ora mercenari. Confesso che ero scettica su questa "professione", mi sembrava fuori dalla realtà e dall'attualità, e invece questo libro mi ha convinto che, dietro le notizie che affollano i tg, possono trovare posto personaggi come i protagonisti di questo libro.
Shaun e Logan sono il Duo Cobalto, sono belli e sembrano fatti d'acciaio, dentro e fuori. Eppure, anche in armature tanto indistruttibili, ci sono crepe che portano dritto al cuore.

La missione che affida loro un noto politico, inaspettatamente, va a intaccare le crepe di entrambi: una ragazza innocente è in ostaggio di un gruppo di narcotrafficanti e sono costretti ad accettare nella loro coppia un terzo incomodo, "una persona fidata e ben addestrata" che difende gli interessi del loro mandante.

I personaggi maschili sono affascinanti e rudi, così come vuole il romance più attraente, ma le due autrici - che io scopro con questo libro - riescono a mixare bene le parti in cui lo stomaco fa le capriole per l'emozione a quelle in cui l'azione diventa incalzante. La descrizione dei momenti più pericolosi è resa con la mano sicura di un regista che sta seguendo la scena che si svolge davanti ai suoi occhi. I dialoghi sono ben misurati e coinvolgenti, non c'è mai qualcosa che risulta poco credibile.

***adorabile Shaun che passa dall'essere un cecchino spietato all'ammettere i suoi sentimenti per una donna, senza tanti drammi per il machismo. Del resto, i veri machi non temono la tenerezza (dico io!)***

Questo libro è autoconclusivo, ma non sarebbe male ritrovare i due protagonisti in altre storie, magari in un prequel o in avventure che partono dal finale di questa.

In "Duo Cobalto" niente è come sembra ed è difficile riuscire a indovinare i diversi colpi di scena che fino all'ultima pagina vi faranno temere che, da un momento all'altro, si ribalterà tutto.
Da leggere in un pomeriggio annoiato, quando pensiamo che niente riuscirà a scuoterci dal torpore della routine. La scossa di adrenalina è assicurata!

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Bambini e social: perché non ci sarà la foto di mia figlia online

Alla fine di maggio è nata mia figlia.
Già durante la gravidanza, io e mio marito abbiamo deciso che la foto di nostra figlia non sarebbe comparsa online.
Del resto, per mia scelta non abbiamo pubblicato nemmeno le foto del mio pancione e non perché ci fosse qualcosa di particolare o perché mi nascondessi da chissà chi. Dal vivo mi hanno visto tutti quelli che mi volevano vedere... e, con una rotondità del genere, non era facile non vedermi, vi posso assicurare!

Fin dal primo giorno, parenti, amici, colleghi o anche solo conoscenti, ci hanno chiesto di inviargli le foto della nostra bambina sui vari social, non avendo trovato niente sui nostri profili.
Vivendo all'estero, in effetti, chat e messaggi sono il mezzo di comunicazione più efficace e veloce, ma in questo momento social in cui Instagram e Facebook sono sovraccarichi di foto di bimbi condivise spesso senza alcuna restrizione, noi abbiamo deciso che il volto di nostra figlia non dovesse andare in giro senza che noi potess…

Segnalazione: La seduzione dell'ombra di Kresley Cole

La seduzione dell'ombra Kresley Cole Leggereditore ebook dal 13 luglio, cartaceo dal 27 luglio
Trama
Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci de…