Passa ai contenuti principali

Duo Cobalto di Alice Winchester e Anja Massetani

La suspense [...] è un particolare sentimento di incertezza e ansietà verso i risultati di determinate azioni, molto spesso riferito alle percezioni del pubblico in un'opera drammatica. La suspense, quindi è un sentimento d'attesa che si percepisce durante tutto il racconto e si "scioglie" lentamente. L'effetto sorpresa è un evento improvviso che ribalta la situazione in modo inaspettato. Spesso suspense ed effetto sorpresa si fondono nel racconto.*
La suspense nasce ugualmente dalla paura e dall'amore, dall'azione e dall'eros con risultati di volta in volta diversi. Al cinema, la suspense ci fa aggrappare ai braccioli della poltrona, mentre nei libri ci incolla alla storia fin quando non arriviamo all'ultima pagina.
"Duo Cobalto" di Alice Winchester e Anja Massetani [Emma Books] rientra perfettamente nella collana Romantic Suspense, sia perché la tensione passa dall'azione all'eros senza mai scemare, sia perché il lettore è irrimediabilmente catturato dai personaggi.

Shaun e Logan sono ex militari, ora mercenari. Confesso che ero scettica su questa "professione", mi sembrava fuori dalla realtà e dall'attualità, e invece questo libro mi ha convinto che, dietro le notizie che affollano i tg, possono trovare posto personaggi come i protagonisti di questo libro.
Shaun e Logan sono il Duo Cobalto, sono belli e sembrano fatti d'acciaio, dentro e fuori. Eppure, anche in armature tanto indistruttibili, ci sono crepe che portano dritto al cuore.

La missione che affida loro un noto politico, inaspettatamente, va a intaccare le crepe di entrambi: una ragazza innocente è in ostaggio di un gruppo di narcotrafficanti e sono costretti ad accettare nella loro coppia un terzo incomodo, "una persona fidata e ben addestrata" che difende gli interessi del loro mandante.

I personaggi maschili sono affascinanti e rudi, così come vuole il romance più attraente, ma le due autrici - che io scopro con questo libro - riescono a mixare bene le parti in cui lo stomaco fa le capriole per l'emozione a quelle in cui l'azione diventa incalzante. La descrizione dei momenti più pericolosi è resa con la mano sicura di un regista che sta seguendo la scena che si svolge davanti ai suoi occhi. I dialoghi sono ben misurati e coinvolgenti, non c'è mai qualcosa che risulta poco credibile.

***adorabile Shaun che passa dall'essere un cecchino spietato all'ammettere i suoi sentimenti per una donna, senza tanti drammi per il machismo. Del resto, i veri machi non temono la tenerezza (dico io!)***

Questo libro è autoconclusivo, ma non sarebbe male ritrovare i due protagonisti in altre storie, magari in un prequel o in avventure che partono dal finale di questa.

In "Duo Cobalto" niente è come sembra ed è difficile riuscire a indovinare i diversi colpi di scena che fino all'ultima pagina vi faranno temere che, da un momento all'altro, si ribalterà tutto.
Da leggere in un pomeriggio annoiato, quando pensiamo che niente riuscirà a scuoterci dal torpore della routine. La scossa di adrenalina è assicurata!

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Quando a casa mia sono arrivate le rondini del commissario Ricciardi...

Prima
- Hai visto che sta per arrivare? (segue sguardo cospiratore) - Eh sì (sguardo di intesa). Ho iniziato a vedere se trovo la trama, ma niente. On line non c'è ancora niente. - Io ho letto da qualche parte che sarà l'ultimo... - Noooooo! Ma come facciamo a stare senza! Ma come fa lui senza di lui... Non può essere, non ci credo! (lo guarda cercando consolazione) - Guarda che prima o poi 'sta storia deve finire, non è che può andare avanti in eterno. - Sì, sì, lo so... ma non adesso. Adesso io non sono pronta ancora. - Comunque io ti volevo solo dire che sta per arrivare, quindi mettiti in condizione... - Eh stavolta non lo so se ce la faccio. Sono cambiate un sacco di cose dall'ultima volta... (scuote la testa, con poca convinzione)
Dopo
- No, tu devi fare veloce perché io devo parlarne con te!!! (mostra segni di evidente nervosismo) - Io questo posso fare, e questo faccio!  - A che sei arrivata? - ... - Sì, ma che idea ti stai facendo?! - Ci devo pensare. (una mala …

Segnalazione: Non basta dirmi ti amo di Daniela Volonté

Non basta dirmi ti amo Daniela Volonté Newton Compton Editori dal 9 novembre in libreria

Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha…