Passa ai contenuti principali

Un adorabile bugiardo di Deborah Fasola


Si dice che le bugie hanno le gambe corte e forse per questo non fanno molta strada.
Se però le bugie hanno le gambe muscolose di Eric e, più sopra, ci sono pettorali da urlo e un viso da incantarsi, per non parlare di un cervello da fisico nucleare, forse hanno qualche possibilità in più di sopravvivere. E, anzi, moltiplicarsi.
Così, Rebecca Moore, la protagonista di "Un adorabile bugiardo" di Deborah Fasola [Rizzoli YouFeel], si trova a dover tenere in piedi così tante storie inventate che dimentica quale è la verità.

Rebecca ha un fidanzato bellissimo che di mestiere fa il medico, una situazione a cui lei stessa stenta a credere. Dean, però, ha un difetto bello grosso: non vuole impegnarsi e, dopo due anni di relazione, Becks, che vuole passare ad uno stadio successivo, si trova ad essere scaricata da un giorno all'altro. Ma forse non è nemmeno questo il suo dramma, quanto piuttosto la quadratura storta in cui è entrata la sua vita, visto che non solo ha perso il fidanzato, ma anche il lavoro e persino il gatto!

Nello stesso momento, la sua migliore amica Julie, che Becks ha sempre considerato perfetta con una vita perfetta e un marito perfetto e innamorato, lascia tutto per dedicarsi ad una storia con il suo collega Eric. I due amanti si ritrovano senza casa e chiedono a Rebecca di ospitarli. La convivenza si rivelerà piena di sorprese, perché le cose non sono sempre come sembrano e il destino, a volte, ha altri piani rispetto a quelli che noi immaginavamo e spesso questi sono incasinati come un mazzo di carte sparpagliate dal vento.

Deborah Fasola esordisce per Rizzoli con questo ebook che è pervaso dal Mood Ironico della categoria in cui è inserito e ci sono alcuni brani dal ritmo veloce - l'esasperazione di Becks di fronte alle insistenze della madre, le stranezze della sua famiglia - in cui mi è risultato difficile non ridere. "Un adorabile bugiardo" è una commedia leggera e spensierata scritta in prima persona con la voce di Rebecca che non manca di dare anche una visione dei suoi pensieri.

Un libro perfetto per tenere compagnia a chi ha voglia di rilassarsi con qualcosa di buono ma, allo stesso tempo, di frizzante.

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Bambini e social: perché non ci sarà la foto di mia figlia online

Alla fine di maggio è nata mia figlia.
Già durante la gravidanza, io e mio marito abbiamo deciso che la foto di nostra figlia non sarebbe comparsa online.
Del resto, per mia scelta non abbiamo pubblicato nemmeno le foto del mio pancione e non perché ci fosse qualcosa di particolare o perché mi nascondessi da chissà chi. Dal vivo mi hanno visto tutti quelli che mi volevano vedere... e, con una rotondità del genere, non era facile non vedermi, vi posso assicurare!

Fin dal primo giorno, parenti, amici, colleghi o anche solo conoscenti, ci hanno chiesto di inviargli le foto della nostra bambina sui vari social, non avendo trovato niente sui nostri profili.
Vivendo all'estero, in effetti, chat e messaggi sono il mezzo di comunicazione più efficace e veloce, ma in questo momento social in cui Instagram e Facebook sono sovraccarichi di foto di bimbi condivise spesso senza alcuna restrizione, noi abbiamo deciso che il volto di nostra figlia non dovesse andare in giro senza che noi potess…

Segnalazione: La seduzione dell'ombra di Kresley Cole

La seduzione dell'ombra Kresley Cole Leggereditore ebook dal 13 luglio, cartaceo dal 27 luglio
Trama
Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci de…