Passa ai contenuti principali

Appuntamento al buio con un libro Sperling


L'altro giorno stavo guardando un film in cui uno dei protagonisti aveva problemi al lavoro e aveva bisogno di un'idea vincente. Pensavo fosse uno dei soliti film sul riscatto finale dell'eroe sfigato, e invece la soluzione al suo problema mi ha sorpreso. Salva la sua azienda vendendo ai clienti un mistero. 
Sì, avete capito bene, e per giunta gli acquirenti sono entusiasti perché un mistero dà la possibilità di sognare e nel momento del sogno si è invincibili.

Il mistero è anche una delle cause dell'amore: l'uomo misterioso attrae, la donna misterioso trasforma l'uomo in cacciatore ed è così che va dalla notte dei tempi.
È inutile che continui a girarci attorno: io non amo particolarmente i misteri quando sono legati alle persone, soprattutto alle persone con cui ho a che fare, ma li amo quando sono legati alla storia, all'arte e, molto probabilmente, alla letteratura.


L'appuntamento al buio (con un libro) fa parte dei misteri della seconda categoria che vi ho elencato: la Sperling & Kupfer ha fatto misteriosamente comparire nelle librerie dei misteriosi pacchetti con su scritti degli indizi, parole chiave che ci attraggano e ci convincano a prendere un libro senza saperne praticamente niente.
La casa editrice ha scelto 6 romanzi dal proprio catalogo e, invece di metterli bene in mostra, li ha incartati e nascosti, offrendo al lettore il brivido di ipotizzare, sognare e poi scommettere sul contenuto di ogni pacchetto.

Del resto, se tutti gli appuntamenti al buio si concludessero con un libro sotto al braccio, probabilmente ci sarebbe molta più gente felice in giro.
Su questo appuntamento, comunque, potete scommettere ad occhi chiusi: ne uscirete in ogni caso vincenti!


***e ora ditemi che il mistero non vi stuzzica!***

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Anteprima: Come belve feroci di Giuse Alemanno

Come belve feroci Giuse Alemanno Las Vegas edizioni In libreria dal 25 ottobre
Oppido Messapico, nella Puglia più profonda  Costantino Ròchira e i suoi scagnozzi hanno deciso di massacrare la famiglia Sarmenta. C’entrano questioni economiche, e c’entra la ’ndrangheta.  Ma il piano riesce solo a metà. Per una fortunata coincidenza riesce a salvarsi il figlio dei Sarmenta, Massimo detto Mattanza, un ragazzo problematico e ferocissimo, e così pure la fanno franca i suoi zii e suo cugino Santo.  Tutti insieme lasciano il paese a bordo di una Fiat Regata, ma non prima di aver ritirato tutti i soldi di famiglia e di aver inscenato la propria sparizione. Il lungo viaggio li porta in Val Camonica  dove vengono accolti da un vecchio amico e compaesano, Giovanni Argento, e dove Santo e Mattanza cominciano a progettare la loro vendetta
“Come belve feroci” è un romanzo crudo, dalle venature hard-core, che non risparmia niente e nessuno, che somiglia a un film di Tarantino raccontato però dalla penn…

Novità: 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali Federica Lippi e Sebastiano Barcaroli

101 film per ragazze e ragazzi eccezionali Federica Lippi e Sebastiano Barcaroli Newton Compton Editori In libreria dal 18 ottobre

Tutto il cinema per crescere alla grande!
Che film guardiamo stasera?
Dai classici senza tempo ai capolavori dell’animazione, dalle pellicole che hanno segnato un’epoca fino ai più recenti blockbuster: 101 grandi film scelti, raccontati e illustrati, perfetti da vedere in famiglia, da soli o con gli amici. Il cinema è la porta spalancata sulla meraviglia, dove possiamo scoprire nuovi mondi, vivere emozionanti avventure e conoscere eroine ed eroi da portare per sempre nel cuore. È il luogo speciale in cui crescere alla grande o ritrovare la nostra infanzia. 101 brillanti recensioni piene di curiosità, 101 illustrazioni realizzate da 24 celebri artisti, un libro unico per ragazze e ragazzi eccezionali! Preparate il pop-corn e mettetevi comodi... lo spettacolo ha inizio!
Harry Potter e la pietra filosofale - Hunger Games - Wonder - Mary Poppins - Il signore degl…