Passa ai contenuti principali

Book Fight Show: scrittori da combattimento al BCM13


Prendete 6 scrittori, metteteli nello stesso posto. E fateli sfidare.
Sì, una vera e propria sfida a colpi di racconti, calembour, parole inaudite.

Questo è il Book Fight Show organizzato dalla casa editrice Lite Editions domani nell'ambito del BookCity Milano 2013 alle 19 presso l'Insana Academy [Via San Marco 50, Milano].

Uno scontro epico. La letteratura come non l'avete mai vista.

Luigi Carrozzo, Eva Clesis, Gianluca Mercadante, Milena Prisco, Fausto Rampazzo e Margherita Remotti sono i combattenti che se le suoneranno di santa ragione. 
Senza alcuna violenza, o almeno, tanto quanto possono essere violente e brutali le parole. 

A decretare il vincitore, ci saranno quattro giudici: uno del pubblico, lo scrittore Marco Drago, il giornalista Giorgio Lonardi e l’attrice e presentatrice tv Deborah Morese.

Due saranno le manche: nella prima i sei autori, divisi in tre tranche da due, sfida nella sfida, leggeranno il racconto che hanno pubblicato come voce enciclopedica all’interno del Dizionario Erotico pubblicato da Lite Editions. Avranno tre minuti a testa a disposizione. Alla fine di ciascuna tranche, gli scrittori avranno un minuto per dire ai giudici perché il racconto degli altri due autori in gara non è all’altezza del proprio. I giudici daranno poi la loro opinione sul racconto, sul come lo hanno letto, sull’impatto e l’erotismo del brano. Agli autori sarà data facoltà di ribattere ma brevemente.

La seconda manche si svolgerà al pari della prima, con incrocio tra vincenti e perdenti: il racconto che i sei autori leggeranno nella seconda manche sarà scritto ad hoc per la serata e avrà il titolo L’appuntamento.

Al termine delle votazioni si dereterà il vincitore, l’autore Lite Editions che farà da testimonial della casa editrice per tutto il 2014.


Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

Segnalazione: Non basta dirmi ti amo di Daniela Volonté

Non basta dirmi ti amo Daniela Volonté Newton Compton Editori dal 9 novembre in libreria

Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha…

Anteprima: Buona vita a tutti di J.K. Rowling

Buona vita a tutti. I benefici del fallimento e l'importanza dell'immaginazione J.K. Rowling Salani dal 20 novembre in libreria e in tutti gli store online
Quando J.K. Rowling è stata invitata a tenere il discorso per la cerimonia di laurea di Harvard, ha deciso di parlare di due temi che le stanno molto a cuore: i benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione. Avere il coraggio di fallire, ha detto, è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell’essere umano e va coltivata a ogni costo. Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie, J.K. Rowling spiega cosa significa per lei vivere una ‘buona vita’. Un piccolo libro pieno di saggezza, umanità e senso dell’umorismo, ricco di ispirazione per chiunque si trovi a un punto di svolta della sua esistenza. Per imparare a osare e ad aprirsi alle opportunità del…