Passa ai contenuti principali

La crisi aguzza l'ingegno: esce oggi l'ebook che suggerisce 19 lavori diversamente possibili



Si chiama "La crisi aguzza l’ingegno, 19 lavori diversamente possibili", la guida di Vittorio Semeraro, edita dalla Zandegù, da oggi in vendita nei maggiori canali di distribuzione di ebook.

In un'epoca in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto picchi del 37,1% - secondo i dati del 2012 - e il
lavoro dei sogni non si trova e, in alcuni casi si è addirittura smesso di cercare, cosa si fa? Si aguzza l'ingengno e ci si inventa qualcosa che possa chiamarsi lavoro.
Ma oggi non basta più essere semplici home stager, life coach e nemmeno declutterer. Bisogna essere estremamente creativi.
Consigli? Suggerimenti? 
Non fatevi prendere dal panico che almeno 19 lavori ce li suggerisce Semeraro nella sua guida.
Qualche esempio: Divisore di Conti (ottimo per i neolaureati in Matematica e pensato per tutti coloro che vogliano dire basta alla barbara usanza del “fare alla romana” al ristorante); il Raddrizza Fricchettoni (un’inedita figura professionale che deve possedere un bagaglio di conoscenze nel ramo della psicologia e dell’educazione comportamentale), fino ad arrivare al Papa (date le recenti notizie di cronaca).

Minimo comune denominatore di tutti e 19 i lavori: una fervida attività di fantasia e uno spirito ironico, divertito e, soprattutto, divertente, per intrattenere e mettere in moto il cervello e l’immaginazione del lettore/lavoratore.

L’ebook è arrivato oggi nei book shop on-line del sito www.zandegu.it e sarà disponibile anche sulle principali librerie digitali quali Amazon, iBooks Store, laFeltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic.

Non è escluso che prossimamente lo recensisca in questo spazio.
A proposito, ma si potrebbe inserire il recensore tra i lavori diversamente possibili? 
Devo chiederlo a Semeraro, mi sa...

Commenti

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

I segreti delle donne

La donna nasconde un segreto. Sempre Il segreto del seme Il segreto del frutto Il segreto della luce Il segreto del buio
La donna nasconde un segreto. Sempre. Il segreto del fuoco Il segreto dell'acqua
Il segreto del bene
Il segreto del male Il segreto della vita Il segreto della morte
La donna nasconde un segreto. Sempre.


© Ramona Granato, 2017. All rights reserved.  Riproduzione vietata se non su richiesta.

Segnalazione: Mancanza di Ilaria Palomba

Mancanza Ilaria Palomba Augh edizioni dal 5 ottobre in libreria
Già conosciuta al pubblico come narratrice, Ilaria Palomba torna sugli scaffali delle librerie continuando a sperimentarsi anche nella poesia. Assenza, abbandono, bellezza, vita, parole che tornano e ritornano nelle pagine di Palomba, e pure e ancora è forte e prepotente il richiamo alle conseguenze del dolore e a una stagione della vita in cui vivere significa “sporcarsi” con il dolore, sentirlo, viverlo. Non ci sono filtri nei versi e nei sentimenti che rivela Mancanza (Augh Edizioni). Non c’è consolazione, né rassicurazione: l’autrice consegna ai lettori poesie, sentimenti, assenze e imperfezioni della vita che a essa stessa si mischiano. Mancanza, racconta Antonio Veneziani nella prefazione, si muove tra filosofia e metafisica, tra spirituale e reale, tra verità e presunta autenticità, tutto ciò potrebbe condurre su strade disperanti e disperse, invece Ilaria Palomba, lontana da psicologismi di maniera e da avanguardism…